TESTO-ENANT ® Testosterone enantato
Oltre agli effetti collaterali, la terapia sostitutiva presenta qualche rischio relativo ai cambiamenti naturali dei livelli ormonali. La terapia sostitutiva, se i livelli di testosterone basali sono nella norma può causare ipertrofia o tumore alla prostata, sviluppo della ghiandola mammaria, infertilità e ipercoagulabilità del sangue. Il testosterone enantato 400 è uno steroide iniettabile usato per trattare i bassi livelli di testosterone negli uomini. Il testosterone enantato 400 è una forma di testosterone ad azione prolungata che può essere iniettata una volta ogni due o quattro settimane.
- Terapia sostitutiva con testosterone nell’ipogonadismo maschile quando la carenza di testosterone sia stata confermata da caratteristiche cliniche e da test biochimici (vedere paragrafo 4.4).
- Gli androgeni sono controindicati anche nei pazienti affetti da nefrosi o da nefrite in fase nefrotica, da ipertensione e da gravi disfunzioni epatiche.
- I livelli di ormone follicolo-stimolante (follicle-stimulating hormone, FSH) e ormone luteinizzante aiutano a differenziare tra ipogonadismo primario e ipogonadismo secondario .
- Si consiglia di raggiungere livelli di testosterone pari alla metà dei livelli normali, per evitare picchi sovra-fisiologici.
Gli androgeni sono controindicati anche nei pazienti affetti da nefrosi o da nefrite in fase nefrotica, da ipertensione e da gravi disfunzioni epatiche. I medici devono aggiustare la dose su base individuale da paziente a paziente per garantire il mantenimento di livelli eugonadici di testosterone. I livelli di testosterone devono essere monitorati al basale e a intervalli regolari durante il trattamento. Nei pazienti trombofilici i casi di TEV sono stati segnalati anche durante il trattamento anticoagulante, pertanto la prosecuzione del trattamento con testosterone dopo il primo evento trombotico deve essere valutata attentamente.
Testosterone enantato – TESTO E 400 mg – da Para Pharma in Italia
I risultati ottenuti sembrano in parte contradditori rispetto i noti effetti biologici di questo ormone. Studio nel quale si studiano gli effetti dell’assunzione del testosterone sulla salute endometriale. Il lavoro, condotto su transessuali FtM ha dimostrato come l’assunzione di androgeni non solo non induca iperplasia endometriale ma addirittura ne determini atrofia. Il testosterone https://www.jacche.com/testosterone-cosa-fa-e-non-fa-harvard-health/ enantato in parte convertito al livello epatico in metaboliti inattivi viene eliminato per circa il 90% attraverso le urine e per la restante parte mediante le feci, dopo esser stato sottoposto al ricircolo entero-epatico. Ostilità/aggressività e un aumento della crescita dei peli sono stati riportati durante il trattamento con preparazioni contenenti testosterone.
Testosterone Enantato Online – TOP Prezzo in Italia – Acquista ora
Il testosterone deve essere usato con cautela nei pazienti con trombofilia, o con fattori di rischio per la tromboembolia venosa poiché ci sono stati studi e segnalazioni di post-marketing di eventi trombotici in questi pazienti durante la terapia con testosterone. Il trattamento con testosterone per via transdermica deve essere associato ad una terapia estrogenica (minima dose efficace per il periodo più breve possibile). Non è raccomandata l’associazione con estrogeni coniugati equini (l’efficacia non è stata valutata). Puoi acquistare il testosterone enantato 400 online abbastanza facilmente ed è un prodotto molto popolare. È una forma iniettabile di testosterone ad azione prolungata, il che significa che devi prenderlo solo una volta alla settimana. Questo lo rende un’opzione molto conveniente e molte persone trovano che funzioni bene per loro.
Categoria farmacoterapeutica
Pertanto, prima di iniziare una terapia con preparati a base di testosterone, è necessario escludere un carcinoma della prostata. Tuttavia, si deve considerare che i livelli sierici di testosterone diminuiscono fisiologicamente con l’aumento dell’età. I livelli sierici di testosterone devono essere misurati prima di iniziare il trattamento e di tanto in tanto, alla fine di un’intervallo fra le iniezioni. Terapia sostitutiva del testosterone in uomini adulti con ipogonadismo, quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche.
